197) Torno da mia madre

torno da mia madre

Il biglietto d’acquistare per “Torno da Mia Madre” è : 1) Neanche regalato 2) Omaggio 3) Di pomeriggio 4) Ridotto 5) Sempre.

Torno da Mia Madre è un film del 2016 diretto da Eric Lavaine, scritto da Erc Lavaine e Hector Cabello Reyes, con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jerome Commander, Cecile Rebboah, Dider Flamand.

La crisi economica ha creato enormi disagi a livello sociale, politico e, soprattutto, gravi lutti e tragedie nelle famiglie di chi perso il posto di lavoro.
La crisi ha però dato il via a un altro curioso e, nello stesso tempo, drammatico fenomeno, l’inizio della “generazione boomerang”, composta di uomini e donne di quarant’anni che, trovandosi improvvisamente senza lavoro e casa, si trova costretta a ritornare dai genitori.
Si tratta di un fenomeno tristemente diffuso in Europa e, solo in Francia, sono 410mila gli elementi che si stima compongano questa generazione.
Un numero di per sé tanto enorme e degno di riflessione porta il regista e autore Eric Lavaine a farne lo spunto narrativo del suo nuovo film. Stephaine (Lamy) è un architetto, disoccupata e divorziata si ritrova a dover tornare a vivere con la vitale e arzilla madre Jacqueline (Balasko).
È l’inizio di una convivenza forzata in cui le due donne sono costrette a rinunciare ai rispettivi spazi vitali e, soprattutto, per Jacqueline alla sua movimentata e inaspettata vita sentimentale.
Stephaine cerca di trovare inutilmente un nuovo lavoro, da una parte, e dall’altra si ritrova a confrontarsi e soprattutto a litigare con i due fratelli Nicolas e Carole sull’eredità morale ed economica del defunto padre.
Torno da mia madre è un film a trazione familiare in cui lo spettatore assiste a dinamiche e conflitti di una tipica e tradizionale famiglia d’Oltralpe, che invero potrebbe essere anche italiana o spagnola. continua su

https://www.mygenerationweb.it/201608253288/articoli/palcoscenico/cinema/3288-anteprime-estive-torno-da-mia-madre

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci,nonostante tutto”

https://www.amazon.it/Amiamoci-nonostante-tutto-Vittorio-Agr%C3%B2-ebook/dp/8891182028/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1472114350&sr=1-1&keywords=amiamoci+nonostante+tutto

Annunci

Un pensiero su “197) Torno da mia madre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...