20) I Misteri del Bar Etoile

#IMisteriDelBarEtoile scritto e diretto da Dominique Abel E Fiona Gordon.

Sinossi:

#IMisteriDelBarEtoile si svolge a Bruxelles. Il Bar Etoile, un piccolo locale che si trova nel centro storico della città, è gestito da Boris (Dominique Abel) e dalla moglie Kayoko (Kaori Ito).

Boris è un ex attivista politico latitante che nel 1986 fu coinvolto in un’aggressione durante un attacco terroristico. Da allora, l’uomo si nasconde conducendo una vita tranquilla e cerca di non attirare l’attenzione su di sé.

Una notte nel suo bar entra Georges, l’uomo che fu ferito durante l’attacco. L’uomo è in cerca di vendetta. Boris e Kayoko aiutati da Tim, un fedele impiegato che fa il buttafuori, escogitano un piano per sfuggire alla vendetta dell’uomo. Coinvolgono Dom (Dominique Abel), un uomo depresso e totalmente anonimo, non fosse per l’eccezionale somiglianza con Boris. Il sosia che sarà il bersaglio di Georges al suo posto è ignaro del pericolo che corre.

Ma quando sua moglie Fiona (Fiona Gordon), investigatrice privata, scopre quello che sta succedendo, il piano del barista rischia di andare pericolosamente a rotoli…

Recensione:

Si dice che esistano 7 copie per ogni persona sparse nel  mondo.

Avere un gemello o una persona uguale a te come una goccia d’acqua come rivelarsi un’opportunità da cogliere al volo.

Puoi nasconderti, assumere un’altra identità, ma prima o dopo il passato specialmente se macchiato da un crimine tornerà a bussarti.

Molti film hanno costruito il proprio intreccio narrativo sullo scambio di identità declinando questo “topos” sia in chiave da commedia che sia con risvolti da tragedia o drammatici. continua a leggere su

#IMisteriDelBarEtoile di Dominique Abel e Fiona Gordon – La recensione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.