22) Shining girls

“Shining girls” è una serie TV ideata da Silka Luisa. Con Elisabeth Moss, Wagner Moura, Jamie Bell, Phillipa Soo, Amy Brenneman. Thriller. USA. 2021-in produzione

Recensione:

Apriamo la recensione della serie “Shining girls” – disponibile su AppleTV+ dal 29 aprile – con un paio di verità fondamentali. Primo, non ho letto il romanzo del 2013 di Lauren Beukes da cui la serie è tratta.

Secondo, fino a qualche giorno fa, quando la direttora mi ha gentilmente consigliato di vedere i primi tre episodi della suddetta serie, anche la mia “frequentazione” con Elizabeth Moss era piuttosto ridotta.

Dopo questa full immersion posso dire che “Shining girls” si presenta come una classica caccia al serial killer, dove il ruolo della cacciatrice è ricoperto da una ex vittima, rimasta segnata nel corpo e nella mente da quanto le è accaduto in passato.

Elisabeth Moss è Kirby Mazrachi, che in seguito a un’aggressione ha cambiato nome, e accantonato le aspirazioni da reporter per chiudersi nell’archivio di un giornale. La donna trasmette sin dalle prime scene un forte senso di alienazione e fragilità ma anche una grande determinazione. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.