
“Il Gatto con gli Stivali 2 : L’ultimo desiderio” è un film di Joel Crawford, Januel Mercado. Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Olivia Colman, Harvey Guillen, Samson Kayo. Animazione, 100′. USA 2022
Sinossi:
Il Gatto con gli Stivali ha appena scoperto di aver esaurito otto delle sue nove vite, e ha incontrato un Lupo Cattivo che gli ricorda come, a questo giro, anche lui dovrà morire. Dunque Gatto va alla caccia di una stella caduta nella Foresta Oscura che possa esaudire il suo più grande desiderio: ripristinare le numerose vite perdute. Ma non è il solo ad avere una grande aspirazione esistenziale, ci sono anche Kitty Zampe di Velluto, Riccioli d’Oro e i tre Orsi e Jack Horner, un megalomane squilibrato uscito da una filastrocca di Mamma Oca. Ad affiancare il Gatto e la (sua?) Kitty c’è un microscopico cane travestito da felino che si offre volontario per la pet therapy ed è l’unico ad essere contento della propria vita così com’è. In una gara di velocità per assicurarsi la Stella dei Desideri tutti i personaggi dovranno rivalutare le loro priorità.
Recensione:

Dopo undici anni dall’ultima avventura da solista ritorna sul grande schermo il più intrepido, temuto e vanesio spadaccino delle fiabe, che abbiamo conosciuto grazie a “Shrek”: il Gatto con gli Stivali.
Ritroviamo il nostro leggendario micio intento a combattere un gigante con le sue armi abituali: la spada, una parlantina incessante e l’ironia. Sembra tutto uguale al passato, se non fosse per un dettaglio: Gatto non ha tenuto il conto delle vite a sua disposizione! E adesso, delle proverbiali nove, gliene resta soltanto una.
Come gestire la cosa? Andando avanti come sempre, in barba al pericolo, oppure appendendo le armi e le velleità da eroe al chiodo e ritirandosi in un centro d’accoglienza per gatti? continua su