36) Bad Roads

Il biglietto d’acquistare per “Bad Roads” è : Ridotto (Con Riserva)

“Bad Roads” è un film di Natalya Vorozhbit. Con Sergei Solovyov, Yuliya Matrosova, Maryna Klimova,  Ekaterina Zhdanovich, Andrey Lelyukh. Drammatico, 100′. Ucraina 2020

Sinossi:

Quattro storie ambientate lungo le strade del Donbass in guerra. Non esistono luoghi sicuri e nessuno può dare un senso a ciò che sta accadendo. Nonostante siano intrappolati nel caos, alcuni riescono comunque a esercitare un autorità sugli altri. Ma in questo mondo, dove il domani potrebbe non arrivare mai, non tutti sono infelici e indifesi. Anche le vittime più innocenti possono avere la loro occasione per prendere il controllo.

Recensione:

I due anni di pandemia hanno monopolizzato la nostra attenzione, facendoci quasi dimenticare l’esistenza di numerosi conflitti più o meno vicini ai nostri confini, che ogni giorno causano migliaia di morti. E poi, come la situazione ha iniziato a migliorare, ecco che uno di questi conflitti è degenerato, portandoci a rivalutare lo scenario mondiale. 

Oggi possiamo dirlo con cognizione di causa: non siamo usciti dal lockdown migliori di come eravamo, anzi. Ma in realtà la cosa non dovrebbe meravigliarci. I momenti bui, i pericoli mortali, le pandemie non rendono le persone migliori, semmai fanno emergere gli aspetti più negativi e miserabili dell’animo umano.

In qualsiasi guerra esistono le vittime innocenti, i carnefici e gli opportunisti, ma è altrettanto vero che al dilagare dell’orrore anche l’anima più docile e gentile rischia di perdere definitivamente la propria innocenza. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.