31) Ali & Ava : storia di un incontro

il biglietto d’acquistare per “Ali & Ava : storia di un incontro” è : Di pomeriggio

“Ali & Ava : storia di un incontro” è un film del 2021 di Clio Barnard. Con Claire Rushbrook, Adeel Akhtar, Ellora Torchia, Vinny Dhillon, Shaun Thomas. Drammatico, 95′. Gran Bretagna 2021

Sinossi:

Ava è un’assistente scolastica irlandese, vedova e madre di un figlio e una figlia adolescenti. Ali è un’ex dj di origini bengalesi, gestore di appartamenti con alle spalle un matrimonio doloroso. Entrambi vivono a Bradford, città industriale del West Yorkshire, profonda Inghilterra, che non vede di buon occhio la loro relazione. Eppure dopo essersi incontrati e sedotti, Ava e Ali decidono di passare del tempo insieme e poco alla volta diventano una coppia. A unirli sono la musica, la passione per il ballo, la voglia rinnovata di amare e trovare qualcosa di romantico nelle rispettive vite.

Recensione:

Si sente spesso dire che le storie d’amore più belle e coinvolgenti nascono da incontri inaspettati e fortuiti. Per quanto io non sia sempre incline a credere ai racconti di conoscenti e amici romantici, a volte succede che due persone si trovino per caso e scoprano di completarsi a vicenda.

È il caso dei protagonisti di “Ali & Ava – Storia di un incontro” di Clio Barnard, una storia d’amore, di comprensione, sostegno e riscatto. Un film che parla di libertà, di seconde e terze possibilità, di come si possa sempre superare il dolore del passato o il pregiudizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.