9) Suspicion

“Suspicion” è una serie di Chris Long. Con Kunal Nayyar, Georgina Campbell, Elyes Gabel, Elizabeth Henstridge, Uma Thurman, Gerran Howell. Thriller, drammatico. Regno Unito. 2022-in produzione

Recensione:

Ogni autore – o sceneggiatore – che si rispetti potrebbe confermarvelo: la prima regola di un giallo fatto bene è quella di istillare il dubbio nel lettore/spettatore, di creare le condizioni perché, fino alla fine, chi legge o guarda non abbia le idee chiare su chi sia stato a commettere l’atto criminoso.

A questa regola aurea ne aggiungerei almeno altre due: che il crimine, compiuto in modo tale da catturare l’attenzione e non risultare già visto, sia messo in chiaro fin dall’inizio e che ci sia una bella mescolanza di tempo, spazio e opportunità.

Questi tre elementi vengono tutti rispettati in “Suspicion”, la nuova serie thriller di Apple TV+, disponibile in streaming dal 4 febbraio (per adesso sono usciti due episodi, i restanti saranno disponibili a cadenza settimanale, uno ogni venerdì).

Ho visto in anteprima le prime puntate, e posso dire che “Suspicion” è un thriller spionistico giallo davvero ben confezionato, classico nell’impostazione narrativa, registica e interpretativa – e conoscendomi saprete che non vedo la cosa come un difetto, anzi. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.