86) Space Jam – New Legends

Il biglietto d’acquistare per “Space Jam – New Legends” è : Omaggio

“Space Jam – New Legends” è un film di Malcolm D. Lee. Con LeBron James, Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green, Cedric Joe. Animazione, 115′. USA 2021

Sinossi:

Quando LeBron e il figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, la star NBA dovrà fare di tutto per tornare a casa sani e salvi. Si metterà alla guida di Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes nella sfida contro i campioni digitalizzati dell’AI: una super-potente squadra di basket piena di professionisti all stars. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi.

Recensione:

Èil caso di toglierci subito il dente e affrontare il punto cruciale: lo “Space Jam” del 1996 diretto da Joe Pytka, con protagonista Michael Jordan, era, è e resterà un unicum cinematografico. Al netto dei suoi limiti drammaturgici e delle criticità registiche, attenzione.

ilanciare lo stesso progetto, 25 anni dopo, puntando su un’altra leggenda del basket americano e disponendo di un importante budget si è rivelato un ingenuo quanto grave errore creativo.

Lo script di “Space Jam – New legends” è stato rimodulato e adatto all’evoluzione tecnologica e alle trasformazioni culturali della nostra società, almeno in teoria. Di fatto, però, la storia è rimasta più o meno la stessa, dando la sensazione di un remake – o se preferite di un reboot condito da costosi effetti speciali – piuttosto che di un film indipendente. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.