36) Lasciali Parlare

Il biglietto da acquistare per “Lasciali parlare” è:
Nemmeno regalato. Omaggio (con riserva). Di pomeriggio. Ridotto. Sempre.

“Lasciali Parlare” è un film di Steven Soderbergh. Con Meryl Streep, Gemma Chan, Lucas Hedges, Candice Bergen, Dianne Wiest, Pete Meads. Drammatico, 113′. USA 2020

Sinossi:

La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Pulitzer, è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio. Ma ha paura di volare: decide così di fare il viaggio in nave, a bordo di un transatlantico, e di invitare le sue migliori amiche del college, Roberta e Susan, oltre all’amato nipote Tyler. La nuova agente di Alice, Karen, con l’obiettivo di carpire dettagli sul manoscritto attualmente in lavorazione della sua cliente, si intrufola a sua volta sulla nave, approcciando Tyler per avere informazioni su come avvicinare al meglio la zia. Il viaggio di una settimana sarà pieno di ricordi, risentimenti e battute.

Recensione:

Esistono un tempo e un modo “giusto” per regolare i conti e chiarirsi, tra amiche di lunga data? Oppure il rischio di rovinare tutto, ricorrendo a parole sbagliate, ad esempio, devono far desistere anche le persone meglio intenzionate?

“Lasciali parlare”, il nuovo film di Steven Soderbergh, disponibile in esclusiva digitale, cerca di rispondere a queste domande, utilizzando l’escamotage narrativo, classico, del viaggio… ma non in auto, in nave!

La traversata per mare dagli Stati Uniti al Regno Unito, secondo la scrittrice premio Pulitzer Alice Hughes (Streep), in cerca di ispirazione per il nuovo libro, è l’occasione ideale per riallacciare i rapporti con Susan (Wiest) e Roberta (Bergen), amiche del college rimaste indietro nella vita e oscurate dal suo successo, e chiudere i conti col passato. Ma come dice il proverbio: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.