
“Sky Rojo” è una serie ideata da Álex Pina, Esther Martínez Lobato. Con Verónica Sánchez, Miguel Ángel Silvestre, Asier Etxeandia, Lali Espósito, Yany Prado. Azione, drammatico. Spagna. 2021-in produzione
Sinossi:
Coral, Wendy e Gina sono tre prostitute che decidono di cambiare vita e scappano dallo strip club per cui lavorano. Sulle loro tracce si mettono il loro ex protettore, Romeo, e i suoi scagnozzi, Moisés e Christian. In questa corsa frenetica, le tre donne dovranno affrontare mille pericoli. Il loro unico piano? Sopravvivere altri cinque minuti.
Recensione:
È difficile, almeno per il sottoscritto, inserire “Sky Rojo” – la nuova serie spagnola degli ideatori della “Casa di carta”, disponibile su Netflix – in un preciso genere televisivo. L’incertezza è legata al fatto che, vedendo il trailer, mi aspettavo qualcosa di diverso.
“Sky Rojo” è una visione travolgente, appassionante, divertente, al punto che ho divorato gli otto episodi (ognuno della durata di 25’, tranne l’ottavo di 31’) in una sola giornata.
L’impianto drammaturgico e lo stile registico sono volutamente tragicomici, e questo fa sì che si smorzino gli eccessi emotivi e si eviti soprattutto di generare una sensazione di cupezza e pesantezza visiva nello sviluppo della storia. continua su