15) The Rental

Il biglietto da acquistare per “The Rental” è:
Nemmeno regalato. Omaggio (con riserva). Di pomeriggio. Ridotto. Sempre.

“The Rental” è un film di Dave Franco. Con Alison Brie, Jovani Ridler, Toby Huss, Dan Stevens, Jeremy Allen White, Sheila Vand. Thriller. USA 2020

Sinossi:

Charlie e Mina, partner in uno studio di grafica, decidono di prendersi una meritata vacanza.Insieme alla moglie di lui, Michelle, e al fidanzato di lei, Josh, fratello di Charlie, affittano via internet una magnifica villa sul Pacifico e partono per il weekend. Giunti sul posto, l’incontro con lo scorbutico gestore dell’abitazione direziona la vacanza sul binario sbagliato. La tensione con l’uomo sarà il primo di una serie di conflitti e incidenti che porteranno a galla i conflitti latenti nelle due coppie. Cosa e chi separerà Charlie, Michelle, Mina e Josh?

Recensione:

Se non vedete l’ora che si allentino le varie restrizioni internazionali per partire per una meritata vacanza, magari in compagnia di una o più coppie di amici… forse la visione del film “The Rental”, disponibile su Prime Video, non è quello che fa per voi.

L’esordio alla regia di Dave Franco, anche sceneggiatore, è una storia dal discreto potenziale narrativo e psicologico che però viene sfruttato male prima in fase di scrittura, poi di messa in scena.

Il risultato è una via di mezzo tra un thriller psicologico e un horror splatter anni ‘90, un ibrido che però non riesce ad attingere positivamente da questi due generi ma rimane sospeso, incerto, senza una chiara identità. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.