
“Dietri i suoi occhi” è una miniserie in 6 episodi, ideata da Steve Lightfoot. Con Simona Brown, Eve Hewson, Tom Bateman, Robert Aramayo, Tyler Howitt. Thriller. Regno Unito. 2021
Sinossi:
Louise è una madre single che ha una relazione con il suo capo, lo psichiatra David. La sua vita prende una strana piega quando fa amicizia con Adele, la moglie del suo amante, e si ritrova intrappolata in una rete di bugie e segreti in cui niente è come sembra.
Recensione:
Io penso che dovrebbe esserci un limite alla sospensione del realtà, anche in campo creativo e in generale artistico! La miniserie inglese “Dietro i suoi occhi”, disponibile su Netflix, invece, rappresenta purtroppo una nuova frontiera dell’assurdo drammaturgico, frutto dell’insensato quanto irrefrenabile desiderio degli sceneggiatori di stupire lo spettatore a ogni costo.
I primi tre episodi sviluppano il tema della relazione extraconiugale tra capoufficio e segretaria, con la successiva conflittualità con la moglie e la formazione di un triangolo amoroso (che ha di nuovo il fatto che si formi, casualmente, prima della relazione extraconiugale stessa).
Louise vede infatti Adele come una donna sola, fragile, controllata dal marito David, e si sente protettiva nei suoi confronti. Lo spettatore osserva stupito e incuriosito questa sorta di relazione a tre, in cui apparentemente è Louise a dettare le regole e i tempi. continua su