8) Tensione Superficiale

Il biglietto da acquistare per “Tensione superficiale” è:
Nemmeno regalato. Omaggio. Di pomeriggio. Ridotto. Sempre.

“Tensione superficiale” è un film di Giovanni Aloi. Con Cristiana Dell’Anna, Francesca Sanapo, Benno Steinegger, Philipp Peter Heidegger, Hannes Perkmann, Katja Lechtaler, Katia Fellin, Celine Stampfer, Leo Seppi.
Drammatico, 90′. Italia 2020

Sinossi:

Michela è una ragazza-madre di trent’anni. Insoddisfatta del lavoro di receptionist in un hotel sul lago di Resia, estenuata dagli orari che le permettono di vedere solo di rado il figlio, decide di dare una svolta alla propria vita. Varca così il confine, per lavorare come prostituta nel week-end: in Austria, a pochi chilometri di distanza, le ragazze che vendono il proprio corpo sono tutelate dalla legge e ricevono lauti stipendi. Non appena però in paese si sparge la voce del suo nuovo lavoro, la comunità le si rivolta contro, isolandola e perseguitandola.

Recensione:

La dignità, la compostezza, l’onestà sembrano diventati merce rara, nella nostra società. E se è vero che nelle piccole comunità sembra più semplice ritrovare certi valori, proprio qui è più facile imbattersi anche in ipocrisia e pregiudizi.

“Tensione superficiale” di Giovanni Aloi, ispirato a fatti realmente accaduti, raconta con uno stile asciutto, semplice e soprattutto realistico la dura vita di sacrifici e delusioni che Michela da dovuto affrontare da quando, non ancora maggiorenne, è rimasta incinta.

Michela è una persona umile, silenziosa, un’onesta lavoratrice, legata però a un’idea romantica e quasi adolescenziale dell’amore. Si illude infatti che il padre di suo figlio decida prima o dopo di lasciare la storica compagna per formare con loro una nuova famiglia. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.