5) Storia delle Parolacce

“Storia delle Parolacce” è una serie diretta da Christopher D’Elia. Con Nicolas Cage, Sarah Silverman, Nick Offerman, Nikki Glaser, Patti Harrison. Commedia, docufiction.

Recensione:

Con l’arrivo del nuovo anno mi sono ripromesso di cambiare vita, di avere un approccio diverso nei confronti dei problemi e di relazionarmi in modo meno formale con il mondo.

Basta essere accusato di essere vecchio, bigotto, paternalistico! È tempo di dare un taglio al vecchio me. E magari di lasciarmi andare a qualche turpiloquio… motivato.

La docuserie Netflix “Storia delle parolacce” è uscita solo il 5 gennaio ma ha già mandato in visibilio il pubblico di tutto il mondo. Perché è irriverente e goliardica ma propone degli approfondimenti stranamente seri.

Nei sei episodi – Fuck, Shit, Bitch, Dick, Pussy, Damn – della durata di 20′ ciascuno, Nicolas Cage, con la collaborazione di comici, professori, studiosi, storici, lessicografi ci porta alla scoperta delle origini, dell’evoluzione e degli usi attuali delle parolacce inglesi in questione. continua su

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.