110) High Life

Il biglietto da acquistare per “High life” è:
Nemmeno regalato. Omaggio (con riserva). Di pomeriggio. Ridotto. Sempre.

“High Life”  è un film di Claire Denis. Con Robert Pattinson, Mia Goth, Juliette Binoche, Lars Eidinger, André Benjamin. Fantascienza, avventura, 110’. Gran Bretagna, Francia, Germania 2018.

Sinossi:

In un luogo lontano nello spazio Monte e la figlioletta Willow vivono insieme a bordo di un veicolo spaziale. Monte, che ha avuto Willow grazie alla fecondazione di una donna di nome Boyse, alla quale era stato dato il suo sperma, ha scoperto grazie a lei cosa significhi amare incondizionatamente. Padre e figlia, insieme, isolati da tutti, dovranno trovare il senso della vita.

Recensione :

In un futuro non troppo lontano, i criminali e i reietti della società saranno usati come cavie in missioni alla scoperta di nuovi mondo e risorse. È questo quanto immaginato da Claire Denis nel suo “High Life”, presentato al Torino Film Festival nella sezione After Hours.

Il film è narrativamente coraggioso, registicamente visionario, claustrofobico e angosciante a livello emotivo, ma tanto non basta a evitare che il giudizio complessivo sia negativo.

“High Life” è costruito su spunti interessanti e pone allo spettatore quesiti provocatori quanto inquietanti sul futuro della nostra società.

La Denis utilizza il genere sci-fi per affrontare temi universali come l’importanza della riproduzione per la sopravvivenza della specie, l’urgenza di trovare quanto prima mondi alternativi dove vivere, la possibilità o meno di redenzione per un criminale. continua su

“High life”: con Robert Pattinson e Mia Goth al di là del sistema solare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.