24) Qualunque cosa ti faccia sorridere -storia d’amore con figli al seguito (Julia Elle)

“Qualunque cosa ti faccia sorridere- storia d’amore con figli al seguito”” è un romanzo scritto da Julia Elle e pubblicato nel settembre 2019 da Mondadori Editore.

Recensione:
Ho conosciuto “artisticamente” Julia Elle guardando, causalmente, su Facebook uno dei divertenti episodi della sua divertentissima quanto intelligente serie web” Disperatamente Mamma”.
Julia Elle mi ha subito colpito per la simpatia, freschezza, sorriso e soprattutto la qualità e profondità dei testi messi in scena.
Ovviamente la bellezza esteriore di Julia ha reso la visione ancora più interessante, ma da quel giorno confesso d’essere diventato un fan della serie, curioso di vedere che cosa sarebbe successo a “mamma” Julia.
Non conoscevo nulla della vita privata di Julia, così nello stilare la lista di Natale dei libri da farmi regalare dai parenti ed amici ho inserito il libro della Elle.
Ero curioso di vederla all’opera nelle vesti di scrittrice.
“Qualunque cosa ti faccia sapere “più che è un romanzo, va piuttosto visto come una sincera, toccante ed appassionata dichiarazione d’amore di Julia rivolta al marito Riccardo alias Billy, ai suoi due splendidi figli ed anche a lei stessa.
Julia apre il proprio cuore ai lettori raccontando di sé, degli errori fatti, delle delusioni subite e sofferenze patite e di come nonostante tutto, non si sia mai arresa.
Mentre leggevo il testo è cresciuta dentro la mia mente l’immagine di una Julia Elle versione Wonder Woman: tosta, solare, determinata e sempre propositiva.
Julia è finalmente innamorata, felice, realizzata ed ha voluto “gridarlo al mondo” mettendo su carta la sua storia d’amore con Riccardo.
Julia ha trovato improvvisamente il suo principe azzurro: Riccardo.
Julia ci racconta con uno stile diretto, ironico quanto coinvolgente tutte le tappe di questo amore da favola conquistando ed appassionando il lettore.
“Qualunque cosa ti faccia sorridere “è una lettura autentica, mai retorica né melensa che scalda cuore ed anima lasciandoti sorridente al termine della lettura sapendo che finalmente anche “mamma” Julia ha avuto la sua porzione di meritata felicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.