206) Hell Fest

Il biglietto da acquistare per “Hell Fest” è:
Nemmeno regalato. Omaggio. Di pomeriggio. Ridotto. Sempre.

“Hell Fest” è un film di Gregory Plotkin. Con Amy Forsyth, Reign Edwards, Bex Taylor-Klaus, Cristian James Abvincula, Matt Mercurio. Horror, 89′. USA 2018

Sinossi:

È Halloween e per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero…

Recensione:

Qual è il migliore antidoto per combattere l’apatia giovanile, e spingere gli under30 a chiudere lo schermo del pc per qualche ora e andare al cinema? Secondo gli addetti ai lavori del mondo del cinema, spaventarsi a morte, magari avendo a che fare con un serial killer o con lo psicopatico di turno.

È quello che raccontano i tantissimi film di genere horror prodotti negli ultimi anni con il chiaro intento di attirare il pubblico giovane. Peccato che questo profluvio di produzioni abbia prodotto una triste involuzione nel genere, che ha perso le sue caratteristiche peculiari per diventare una sorta di ibrido che fa storcere la bocca ai puristi.

Ci sono state anche delle piacevoli eccezioni, come “Get out” di Jordan Peele, vincitore del Premio Oscar per la migliore sceneggiatura, ma in generale sono davvero poche le pellicole recenti degne di fregiarsi del titolo di horror.

Ho ritenuto necessaria questa premessa – lunga e forse noiosa – per spiegare che, nonostante il mio giudizio su “Hell Fest” di Gregory Plotkin sia complessivamente negativo non si può non evidenziare almeno la volontà da parte degli sceneggiatori e dei produttori di realizzare un horror semplice e classico. continua su

http://paroleacolori.com/hell-fest-horror-recensione/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.