204) Angel Face

Il biglietto da acquistare per “Angel face” è:
Nemmeno regalato. Omaggio. Di pomeriggio. Ridotto. Sempre

“Angel Face” è un film di Vanessa Filho. Con Marion Cotillard, Alban Lenoir, Amélie Daure, Ayline Etaix. Drammatico, 109′. Francia 2018

Sinossi

Elli ha otto anni. Non ha mai conosciuto suo padre e vive con la madre, Marlene, in una cittadina francese sul mare. Marlene cerca di venire a patti con il suo ruolo di madre ma, al contempo, non riesce a controllare il suo bisogno di avere un uomo accanto. Quando pensa di avere trovato quello giusto si allontana dalla figlia che si ritrova da sola e cerca un adulto di cui potersi fidare.

Recensione:

Avviso agi spettatori: è vivamente sconsigliata la visione di “Angel face” a tutti quei figli o figlie che hanno avuto o hanno tutt’ora un rapporto travagliato e complesso con la propria madre. Vederlo, infatti, potrebbe rivelarsi come la classica goccia che fa traboccare il vaso o se volete la miccia che scatena la tempesta di fuoco.

Nonostante non possa definire un successo l’esordio alla regia di Vanessa Filho, si tratta sicuramente di una pellicola che non lascia indifferenti. La piccola Elli, la faccia d’angelo del titolo, e la madre Marlene (Cotillard) vivono due solitudini, diverse e terribili.

La bambina cerca un gesto d’affetto, una carezza, qualcuno che si prenda cura di lei – tanto da legarsi a Julio, giovane gestore di una giostra, fino al punto di convincersi che potrebbe essere il padre mai conosciuto. Marlene, dal canto suo, cerca qualcuno che la ami, un punto fermo.

“Angel face” aveva tutte le potenzialità per essere un progetto emotivamente e artisticamente di valore, ma purtroppo solamente in parte le buone premesse si concretizzano in fase di scrittura e messa in scena. continua su

http://paroleacolori.com/angel-face-due-solitudini-a-confronto/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.