180) Revenge

Il biglietto da acquistare per “Revenge” è:
Nemmeno regalato. Omaggio. Di pomeriggio (con riserva). Ridotto. Sempre.

“Revenge” è un film di Coralie Fargeat. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Avant Strangel, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède. Azione, 108′. USA 2017

Sinossi:

Jen è la giovane amante di Richard, un uomo di successo che la porta con sé per un weekend di sesso e relax in una sontuosa villa in mezzo al deserto. Le cose prendono una piega inattesa quando due amici di Richard, Stan e Dimitri, si presentano con un paio di giorni d’anticipo per la battuta di caccia che avevano organizzato. Il gruppo trascorre la sera insieme e Stan è profondamente eccitato da Jen, che del resto lo provoca. Il giorno dopo, in assenza di Richard, Stan violenta Jen mentre Dimitri non fa niente per impedirlo. Al ritorno di Richard lei vuole giustizia ma lui le offre solo un lavoro a Vancouver e quando Jen minaccia di raccontare della loro tresca alla moglie di Richard, lui non ci vede più…

Recensione:

Un film duro, pulp, truculento, brutale: questo in estrema sintesi “Revenge” di Coralie Fargeat con protagonista Matilda Anna Ingrid Lutz, che affronta il tema della violenza sulle donne in modo esplicito, anche dal punto di vista visivo.

La regista e sceneggiatrice francese, al suo esordio nel lungometraggio, sceglie con coraggio di portare sul grande schermo una storia di violenza e vendetta in chiave femminile, dove la bella protagonista si trasforma in corso d’opera in un vendicatore inarrestabile – e incredibile, per molti versi.

Il modo con cui la storia è stata ideata e dopo messa in scena colpisce, anche se l’escalation di violenza e brutalità produce talvolta un effetto da parodia, alcuni passaggi risultano acerbi e molto superficiale la costruzione dei personaggi maschili, troppo macchiettistici. continua su

http://paroleacolori.com/revenge-una-storia-pulp-e-brutale-di-violenza-sulle-donne/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.