Il biglietto da acquistare per “Prima di domani” è:
Neanche regalato. Omaggio. Di pomeriggio (con riserva). Ridotto. Sempre.
“Prima di domani” è un film di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Elena Kampourish. Drammatico, 99′. USA, 2017
Basato sul romanzo omonimo di Lauren Oliver
Sì perché anche le persone popolari, belle e richieste hanno i loro problemi. E neppure loro possono sfuggire all’appuntamento con il destino, se questo si presenta.
“Prima di domani” di Ry Russo-Young, tratto dal best-seller di Lauren Oliver, è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival.
Sam (Dutch) ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche.
È il 12 febbraio, il Cupid Day, il giorno in cui a scuola la popolarità si misura dal numero di rose ricevute dagli ammiratori. Per Sam è soprattutto il giorno in cui dormirà per la prima volta con Rob.
Sembra già tutto deciso, ma le cose, alla festa, non vanno come immaginato, tra bullismo e alcol. A Sam, delusa, non resta che tornare a casa con le sue amiche. Ma alle 00:39 l’auto della ragazza resta coinvolta in un mortale incidente…
Almeno in apparenza. Perché Sam si risveglia nel proprio letto, quanto mai confusa. È di nuovo il 12 febbraio. Si è trattato solo di un incubo?
Lo sconcerto della giovane va aumentando, quando la giornata si ripete praticamente identica, e a 00:39 anche l’incidente mortale ritorna. E di nuovo Sam è nel suo letto. E di nuovo è il 12 febbraio.
Prigioniera in questo eterno presente, Sam prova a cambiare atteggiamento, a modificare le cose, ma il finale resta sempre lo stesso.
“Sono rimasto molto colpito dalla lettura del romanzo della Oliver, per il modo in cui ha affrontato il tema della morte dalla prospettiva di un’adolescente – ha spiegato il regista Ry Russo-Young. – Per la mia trasposizione mi sono ispirato a Ricomincio daccapo con Bill Murray, ma a differenza di quella commedia qui i toni sono più cupi e drammatici”. continua su
Vittorio De Agrò e Cavinato Editore presentano “Essere Melvin”
Rieccomi! L’attrice protagonista di Prima di domani (Zoey Deutch) è semplicemente incantevole. Un’attrice davvero molto talentuosa e molto dolce. Finora ho avuto modo di apprezzarla soltanto in dei piccoli ruoli, quindi mi fa molto piacere che abbia avuto la sua grande occasione in un film dove interpreta il ruolo principale. Tuttavia, ritengo che non dovrebbe abbandonare le parti secondarie: per la sua capacità di essere incisiva anche con pochi minuti a disposizione, credo che abbia la stoffa per diventare una grande caratterista, un po’ come Viola Davis.
Concordo un’attrice di grandi potenzialità
E’ per questo che ci seguiamo e commentiamo i post l’uno dell’altro da oltre 3 anni: perché siamo quasi sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Grazie per la risposta! 🙂