137) Non Uccidere -2 Stagione

“Non Uccidere” è una serie ideata da Claudio Corbucci. Con Miriam Leone, Matteo Martari, Thomas Trabacchi,. Crime, drammatico. 2015-in produzione. 2° stagione

L’estate è alle porte, ma quest’anno Mamma Rai, seguendo un trend già adottato dai grandi network internazionali, ha deciso di non abbandonare i teledipendenti, lasciandoli in febbrile attesa di settembre e delle nuove serie.

Dal 12 giugno andrà in onda la prima parte – la seconda, quella sì, la vedremo in autunno – di “Non uccidere” con Miriam Leone nel ruolo dell’ispettore Valeria Ferro.

Dodici storie, tutte ispirate a fatti di cronaca nera realmente accaduti, per sei serate su Rai 2. Per chi invece non volesse aspettare, dal 1 giugno tutti gli episodi sono disponibili su RaiPlay, in anticipo rispetto alla messa in onda.

È la prima volta nella storia del servizio pubblico italiano che una serie viene resa disponibile in modalità non lineare, a testimonianza dell’impegno che la Rai sta profondendo per raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale.

Lo ha sottolineato anche Tinni Andreatta, direttrice di Rai Fiction, in conferenza stampa. “È una vera sfida, che abbiamo deciso di raccogliere per confrontarci con gli altri network europei. Il pubblico ha sviluppato modalità di consumo diverse da quelle dell’appuntamento fisso in TV, e noi vogliamo dargli modi e forme diverse per godersi la fiction”.

Una produzione di oltre sette mesi, a Torino, per la realizzazione di 24 episodi. Un cast di livello guidato da Miriam Leone e guest star italiane e internazionali, come Stella Egitto, Luis Gnecco (Neruda), Angela Molina.

Sul versante narrativo e contenutistico, che cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di “Non uccidere”?

Dopo aver visto la prima puntata, il vostro cronista ha potuto constatare – nonostante la smentita sia dell’ideatore Claudio Corbucci che di Miriam Leone – che l’atmosfera cupa, malinconica e angosciante che aveva contribuito a distinguere la serie dalle altre appare smorzata. Probabilmente questo è dovuto al fatto che parte dei demoni che affollavano l’anima di Valeria Ferro (Leone) sono stati sconfitti. continua su

http://paroleacolori.com/non-uccidere-miriam-leone-e-ancora-lispettore-valeria-ferro-anche-streaming/

Vittorio De Agrò e Cavinato Editore presentano : Essere Melvin

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=essere+melvin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...