130) Get Out

Il biglietto da acquistare per “Scappa – Get out” è: Nemmeno regalato. Omaggio. Di pomeriggio. Ridotto. Sempre (con riserva).

Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root. Horror, 103’. USA, 2016

Cari amici uomini, se siete al punto della vostra relazione sentimentale in cui, davanti alla prospettiva di conoscere i suoceri, iniziate a sudare freddo e cercare una qualunque scusa per declinare l’invito… “Scappa – Get out” di Jordan Peele è il film giusto per voi.

Campione d’incassi negli Stati Uniti, non è né un horror né un thriller, è molto di più.

Preparatevi a vedere la madre di tutti gli incubi del fidanzato: incontrare suoceri all’apparenza perfetti per poi ritrovarsi dentro un inquietante romanzo di Frank Kafka.

Non volendo fare spoiler, per non rovinarvi la visione, ci limiteremo a qualche indicazione di massima così, per trasportarvi a pieno nell’afmosfera del film.

Chris (Kaluuya), giovane afro-americano, sebbene preoccupato che il colore della sua pelle possa rappresentare un problema, si lascia convincere dalla fidanzata Rose (Williams) a trascorrere un weekend con la famiglia di lei.

In un primo momento, Chris interpreta il comportamento fin troppo accomodante dei suoceri come un tentativo di gestire l’imbarazzo per la relazione della figlia, ma poco a poco gli aspetti più inquietanti dei coniugi emergeranno…

Nella tenuta di famiglia ci sono anche altre persone di colore, che lavorano come domestici, ma attenzione, “Scappa – Get out” non è un film razzista, o almeno non lo è nel senso più semplice del termine.

Jordan Peele mescola con sapienza le paure e gli istinti più primitivi degli americani, mettendo in scena un film che strizza l’occhio allo stesso tempo a commedie come “Indovina chi viene a cena” e a thriller psicologici come “Inception” di Christopher Nolan. continua su

http://paroleacolori.com/scappa-get-un-film-che-unisce-horror-e-thriller-con-originalita/

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci, nonostante tutto”

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=amiamoci+nonostante+tutto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...