122) This Beautiful Fantastic

Il biglietto d’acquistare per “This Beautifil Fantastic” è: Ridotto.

“This Beautiful Fantastic” è un film del 2016 scritto e diretto da Simon Aboud, con : Jessica Brown Findlay, Tom Wilkinson, Andrew Scott, Jeremy Irvine, Anna Chancellor, Sheila Hancock, Charlotte Asprey, Paul Blackwell.

Chi lo dice che possedere il pollice verde sia una bella cosa? Anzi, aggiungiamo che esistono molte persone allergiche al polline, ai fiori e altri che trovano noioso e superfluo dover tenere piante e fiori sul balcone di casa.
Poi esiste anche quella categoria di persone che soffrono in modo patologico gli spazi aperti e non amano la natura-
Sono dei mostri!.Direte voi. Ebbene sareste in errore, perché a quest’ultima categoria appartiene, a pieno titolo, la giovane e bella protagonista della nostra storia: Bella Brown (Findlay).
Bella ha avuto un’‘infanzia difficile in un orfanotrofio, essendo stata abbandonata dai genitori appena nata.
Considerata strana ed eccentrica dai suoi coetanei, Bella ha trovato conforto e calore nella lettura dei libri.
Bella, forse per via della sua vita solitaria, ha costruito intorno a sé una vita schematica e ripetitivo, fino a diventare quasi patologico, nell’essere ossessiva e maniacale.
Si è trasferita in una semplice casa, al cui interno ovviamente regna l’ordine e la pulizia, mentre il caos e l’incuria sono evidenti nel delizioso giardino esterno
Bella è anche un’anima gentile e ha il sogno di diventare una scrittrice di romanzi per bambini. Ed in attesa di trovare la giusta ispirazione, è felice di poter lavorare nella biblioteca cittadina gestita dall’austera e rigida direttrice Bramble (Chancellor).

La sua schematica e tranquilla esistenza è minacciata dal padrone di casa che le intima di sistemare il giardino, pena lo sfratto entro un mese.
Bella è così costretta ad affrontare e vincere la sua più grande fobia, ma per una volta non da sola.
Infatti ad aiutarla in questa difficile impresa ci sono il burbero e anziano inquilino della porta accanto, Alfie Stephenson (Tom Wilkinson), vedovo disincantato e orticoltore esperto pur di poter contare sul talento culinario del suo ex cuoco Vernon(Scott). Quest’ultimo è stato incautamente licenziato da Alfie, e ora alle dipendenze di Bella, oltre a che prendersi cura delle sue due figlie piccole.
Nei momenti che non trascorre con il vicino di casa a piantare, potare e sradicare erbacce, Bella mentre lavora in biblioteca conosce un eccentrico inventore occhialuto di nome Billy Trantor (Irvine), con cui avrà inizio prima un’amicizia e poi una dolce e romantica storia d’amore.
“This Beautiful Fantastic” è infatti una favola moderna dove la nostra protagonista scopre finalmente l’affetto di una famiglia sui generis e l’amore per un principe azzurro strampalato.
È anche però la storia di una bella e ruvida amicizia, tra Bella e Alfie, dove la prima, senza accorgersene, diventa non solamente l’allieva del secondo sull’amore per il giardinaggio, ma soprattutto la figlia che l’uomo, rimasto vedovo, non ha mai avuto.
“This Beautiful Fantastic” è una commedia delicata, intensa, quanto semplice e lineare nella sua drammaturgia, ma capace comunque di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
Jessica Brown Findlay, per il sottoscritto una piacevole sorpresa, è bella quanto brava e credibile nel ruolo di Bella, che come scrive nelle note di regia lo stesso Aboud “è difficile evitare il confronto con Audrey Tautou, protagonista dell’indimenticabile l film “Il favoloso mondo di Amelie” di Jean- Pierre Jeunet.
Ma noi ci permettiamo d’aggiungere che la Bella di Findlay rispetto alla Amelie della Tautou, ha maggiore forza, personalità e profondità sul piano psicologico ed emotivo.
Se Jessica è stata una piacevole sorpresa, vedere ed ammirare Tom Wilkinson nel ruolo del burbero vicino, è stata l’ennesima e felice conferma del talento, esperienza e poliedricità del grande attore britannico. continua su

http://www.nuoveedizionibohemien.it/index.php/appuntamento-al-cinema-this-beautiful-fantastic/

Vittorio De Agrò e Cavinato Editore presentano “Essere Melvin”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...