121) King Arthur-il potere della spada

Il biglietto da acquistare per “King Arthur – Il potere della spada” è: Nemmeno regalato. Omaggio (con riserva). Di pomeriggio. Ridotto. Sempre.

Un film di Guy Ritchie. Con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Astrid Berges-Frisbey, Aidan Gillen, Eric Bana. Avventura, 126′. USA 2017

Miti e leggende riescono a trasmettersi nei corsi dei millenni, attraversando indenni le epoche, perché racchiudono un messaggio, offrono un esempio da seguire.

Prendiamo il caso di Re Artù. Non sappiamo se il prode condottiero bretone sia esistito davvero o se sia solo frutto dell’immaginazione, ma la sua storia – l’infanzia infelice, Excalibur estratta dalla roccia, l’amore per Ginevra, Camelot e la tavola rotonda – ha incantato intere generazioni.

Quanti film e cartoni animati abbiamo visto con protagonisti Artù e i suoi cavalieri? Tanti, forse troppi, e alcuni davvero da dimenticare.

Guy Ritchie non ha resistito alla tentazione e ha deciso di cimentarsi a sua volta con questa gloriosa leggenda, riscrivendola questa volta in chiave pop e moderna, e puntando molto sull’elemento fantasy.

Il risultato? “King Arthur – Il poter della spada” è una rivisitazione in chiave fantastica che ha l’ambizione di spiegare al pubblico le origini di Re Artù.

Perché Arthur è un ragazzo povero e senza radici quando tira fuori Excalibur dalla roccia? Ritchie parte da questa domanda per costruire il suo film. continua su

http://paroleacolori.com/king-arthur-il-potere-della-spada-rivisitazione-fantasy-del-celebre-mito/

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci, nonostante tutto”

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=amiamoci+nonostante+tutto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...