110) Non parlare con la bocca piena (Chiara Francini)

“Non parlare con la bocca piena” è un romanzo scritto da Chiara Francini, edito da Rizzoli Editore, disponibile in tutte librerie dal 27 aprile 2017.

“Non parlare con la bocca piena” è una storia d’amore generazionale e moderna dove la donna “maschio” scappa dalla soffocante ed opprimente relazione storica con il proprio fidanzato, temendo di dover mettere su famiglia?
In parte sì.
“Non parlare con la bocca piena” racconta come il concetto di famiglia sia ormai cambiato, evoluto, allargato, ma avendo sempre l’amore come perno fondamentale?
Anche.
“Non parlare con la bocca piena” è un romanzo che risulterebbe indigesto al blogger cattolico Mario Adinolfi, rivelando come una bambina possa crescere bene, sana, bella avendo come genitori due papà?
Sicuramente.
“Non parlare con la bocca piena” è il romanzo d’esordio dell’attrice Chiara Francini, che dimostra di possedere tutte le potenzialità per affermarsi anche come scrittrice?
Decisamente si
“Non parlare con la bocca piena” è una divertente, ironica, sincera storia in cui emergono con forza i valori dell’amicizia, dell’amore, della comprensione e della tolleranza?
Assolutamente
“Non parlare con la bocca piena” sebbene sia il primo romanzo della Francini, è un libro godibile, fresco, brillante, che il lettore “divora” in poche tempo per merito di uno stile asciutto, garbato, lineare e allo stesso tempo capace di coinvolgerti e regalarti più di un sorriso?
Concordo.
La lettura di “Non parlare con la bocca piena” ti permette d’entrare subito in empatia con Chiara, protagonista di questa buffa facendoti desiderare di conoscere davvero tutta la sua famiglia “arcobaleno” e d’essere invitato a una delle loro dotte e allegre cene?
Senza Dubbio.
Allora cari lettori avete bisogno d’ulteriori conferme da parte di questo bigotto ed anziano cronista per leggere questo libro? Ok continuo.
Chiara Francini, con sapienza e talento è riuscita a trasmettere nelle pagine di questo romanzo tutta la sua verve e personalità di donna oltre che d’attrice, dando anima e corpo al personaggio di Chiara, facendola risultare vera e sincera.
“Non parlare con la bocca piena” è un inno all’amore, a non avere paura di un futuro in coppia e soprattutto ricorda a tutti noi, che anche se in apparenza lontana, la mamma è sempre con noi.
Buona la prima in campo letterario per Chiara Francini.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...