71) Due

“Due” è uno spettacolo di Miniero – Smeriglia. Diretto da Luca Miniero, con Raoul Bova e Chiara Francini. Atto unico, 80′.

In scena fino al 26 marzo al teatro Ambra Jovinelli di Roma.

Oggi la sfida più difficile per una giovane coppia non è tanto scegliersi tra mille e innamorarsi, ma iniziare un percorso di vita insieme, superando il terrore della convivenza prima e del matrimonio poi.

Sì perché progettare il futuro a due è l’investimento più rischioso che un uomo o una donna possano fare, e chiedersi “sarà la persona giusta?”, “Lo/La amerò ancora tra vent’anni?” e via dicendo è normale.

Tutte domande che anche la coppia formata da Marco (Bova) e Paola (Francini), protagonisti dello spettacolo teatrale “Due” di Luca Miniero, si pone, a una settimana dalle nozze, mentre lui è impegnato nell’ardua impresa di montare il letto matrimoniale comprato all’Ikea.

Marco è un professore di educazione fisica di origini calabresi, seguace della filosofia di Epicureo e con il sogno di scrivere un saggio sull’essenza della vita. Paola, invece, è una donna esuberante, sognatrice e romantica, ma al contempo insicura.

I due stanno insieme ormai da sette anni, ma nonostante questo Paola si chiede se Marco sia l’uomo giusto per lei e se il matrimonio sia la scelta giusta.

L’assembramento del letto coniugale è lo spunto drammaturgico e insieme la metafora delle dinamiche di una coppia, che giunta a un bivio fondamentale entra in crisi rischiando di rompersi.

continua su

http://paroleacolori.com/a-teatro-due/

Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...