59) Logan -The Wolverine

logan

Il biglietto da acquistare per “Logan” è: 1)Neanche regalato; 2)Omaggio; 3)Di pomeriggio; 4)Ridotto (con riserva); 5)Sempre.

Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Eriq La Salle, Dafne Keen, Elise Neal. Azione, 135′. 2017

Alzi la mano chi è stufo di vedere film sui supereroi, sui loro incredibili potere, sulle loro straordinarie avventure.

Siete tanti, vero? Allora, cari amici lettori, “Logan” di James Mangold, terzo atto dello spin off dedicato al personaggio di Wolverine degli X-Men, è, a sorpresa, il film adatto a voi.

Presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Berlino, ha spiazzato e conquistato la critica mondiale, rivelandosi molto lontano, per struttura, stile registico e soprattutto impianto drammaturgico, dal classico e ripetitivo blockbuster Marvel.

Già lo scorso autunno “Doctor Strange” di Scott Derrickson aveva segnato un cambio di passo per ciò che riguarda i film sui supereroi, portando lo spettatore in un’atmosfera più esoterica, mentale e concettuale, e facendo intravedere l’inizio di una nuova fase narrativa nel genere.

“Logan”, paradossalmente, incanta e conquista proprio perché non ha nulla di eroico e magico, ma accende le luci sull’uomo dietro Wolverine, sul suo declino fisico e morale.

Lo spettatore si prepari a un’atmosfera crepuscolare, cupa, quasi nichilista, in un futuro – anno 2029 – in cui gli X-Men sono quasi estinti.

Logan (Jackman) e il novantenne Professor X (Stewart) sono gli unici sopravvissuti della loro razza, e vivono nascosti e braccati. Il primo è stanco, decadente, porta sulla pelle i segni delle battaglie del passato e per spegnere i ricordi si abbandona all’alcool. continua su

http://paroleacolori.com/al-cinema-logan-the-wolverine/

Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...