52) La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo

la-marcia-dei-pinguini-il-richiamo

Il biglietto d’acquistare per “La Marcia dei Pinguini-Il Richiamo”: 1) Neanche regalato 2) Omaggio 3) Di pomeriggio 4) Ridotto 5) Sempre.

“La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo” è un film documentario scritto e diretto da Luc Jacquet, con la voce narrante italiana di Pif.
Chi scrive non ha visto dodici anni fa il primo straordinario “La Marcia dei Pinguini” di Luc Jacquet che valse al regista francese l’Oscar come miglior documentario.
Ho solamente visto qualche immagini in rete, ma leggendo le entusiastiche recensioni dei critici e i commenti positivi del pubblico, ho sempre pensato di essermi perso un evento al cinema.
Così quando mi è giunto l’invito per assistere all’anteprima stampa del sequel, non ho esitato un momento ad accettare, pronto a vivere questa nuova esperienza.
Ebbene, caro lettore, mentre nella nostra società l’idea di famiglia viene meno e si affanniamo a ridefinire quest’istituzione in più forme: allargata, arcobaleno, doppia, tripla; per i nostri cari pinguini invece possiamo definirli fieri difensori della famiglia tradizionale.
Luc Jacquet porta infatti lo spettatore nell’’unico e magico mondo dei pinguini imperatori mostrandogli come questi animali abbiano dentro di sé forte e radicato il senso dell’appartenenza a una comunità e quanto desiderino formare una famiglia.
Il Pinguino Imperatore trova la sua compagna di vita utilizzando la propria voce e i suoi lenti movimenti come se fossero una forma di corteggiamento d’antan .
Il richiamo d’amore tra i due pinguini è forte, intenso, caldo, avvolgente, sembrano danzare nella loro quasi staticità.
Un’unione naturale e forte ha così inizio portando al concepimento del piccolo pinguino.
Una creatura a cui i due neo genitori dedicheranno tutta la propria esistenza, sobbarcandosi enormi sacrifici fisici e di resistenza per sfamarlo e tenerlo al caldo,
I pinguini per quanto tradizionalisti sono allo stesso tempo moderni, perché è il pinguino maschio imperatore a doversi sobbarcare la lunga traversata nel gelido ed impetuoso inverno portando tra le zampe l’uovo, dovendolo proteggere dall’intemperie e dai pericoli. continua su

http://www.nuoveedizionibohemien.it/index.php/appuntamento-al-cinema-la-marcia-dei-pinguini-il-richiamo/

Roberto Sapienza presenta : “Ninni, mio padre”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...