26) Sleepless – Il Giustiziere

slepess-il-giustiere

Il Biglietto d’acquistare per “Speeless – Il Giustiere” è : 1) Neanche regalato 2) Omaggio 3) Di pomeriggio (Con Riserva) 4) Ridotto 5) Sempre.

“Sleepless/ Il Giustiere” è un film del 2017 diretto da Baran Bo Odar, scritto da Andrea Berloff, basato sul film “Nuit Blanche”, scritto da Frèdèeric Jardin, Nicolas Saada e Oliver Douyèere, con : Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union, Scoot McNairy, T.I., David Harbour.

È possibile realizzare un noir ispirandosi a pellicole del tipo “Una Notte da Leoni” Paura e Delirio a Las Vegas”?
I puristi del noir ovviamente risponderanno negativamente con forza, pronti anche scoccare una querela per lesa maestà.
Ebbene, cari lettori, Baran Bo Odar e lo sceneggiatore Andrea Berloff hanno voluto sfidare questo dogma, volendo scrivere le regole del noir con il film “Sleepless” che la distribuzione italiana Notorius ha modificato, a mio avviso in modo fuorviante, con il titolo “Il Giustiziere”.
Il film si apre con una fulminante e drammatica sparatoria nella notte di Las Vegas tra criminali per un carico di droga, finita in un bagno di sangue.
Uno dei criminali è Vincent Downs (Jamie Fox) che nella scena successiva scopriamo essere un poliziotto come lo è il suo complice nella sparatoria.
Lo spettatore pensa di trovarsi di fronte al classico plot narrativo in cui dovrebbe aspettarsi il duello tra il poliziotto corrotto e la detective bella e onesta di nome Jane Bryant (Monaghan) determinata a scovare il marcio nella polizia.
La prima vera sorpresa drammaturgica arriva invece quando il figlio quattordicenne di Downs è rapito da Gregory Rubino(Mulroney), proprietario di un lussuoso casinò e socio d’affari dello spietato Novak, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo. continua su

http://www.nuoveedizionibohemien.it/index.php/appuntamento-al-cinema-sleepless-il-giustiziere/

Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...