10) The Founder

donalds

Il biglietto da acquistare per “The founder” è: 1)Nemmeno regalato; 2)Omaggio; 3)Di pomeriggio; 4)Ridotto; 5)Sempre.

Un film di John Lee Hancock. Con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Linda Cardellini, Laura Dern. Drammatico, 115’. 2016

Oggi, se sentiamo l’espressione “imprenditore di successo”, viene spontaneo pensare a una persona affarista al limite del senza scrupoli, che punta a fare soldi anche sulle spalle di impiegati, azionisti e risparmiatori. Si è persa quell’idea che “fare impresa” significasse prima di tutto costruire con talento e creatività un’azienda capace di creare benessere e nuovi posti di lavoro.

Nell’immaginario collettivo Mc Donald’s, la più famosa catena di fast food al mondo, è uno dei simboli per eccellenza del consumismo.

Ma avete mai pensato a come è nato questo impero globale dell’hamburger? Se pensate che gli artefici di tutto siano i fratelli McDonald siete parzialmente fuori strada.

È stato Ray Kroc (Keaton), venditore di mezz’età dell’Illinois creativo e lungimirante quanto cinico, a rendere possibile il salto di qualità dei fast food.

Dopo aver perso tutto con la crisi del ‘29, i fratelli Mac (Nick Offrerman) e Dick (John Carroll Lynch) McDonald ebbero l’idea vincente che portò, nel 1940, alla nascita del primo fast food americano: ridurre il menù a pochi elementi (nello specifico, hamburger, bibita e patatine fritte) e rendere il servizio rapido ed efficiente. continua su

http://paroleacolori.com/al-cinema-the-founder/

Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...