322) Mister Felicità

siani

Il biglietto da acquistare per “Mister Felicità” è: 1)Neanche regalato (con riserva); 2)Omaggio; 3)Di pomeriggio; 4)Ridotto; 5)Sempre.

Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna. Commedia, 90’, 2017

“Felicità, è un bicchiere di vino con un panino” cantavano Albano e Romina quale decennio fa, ma temo che la celebre coppia avrebbe qualche difficoltà a ripetere queste parole positive dopo aver assistito alla proiezione di “Mister Felicità”, nuovo film di Alessandro Siani.

Chi da tre anni segue le mie recensioni su questo sito sa bene quanto io sostenga con convinzione e passione il cinema italiano, sforzandomi sempre di trovare un qualche lato positivo nelle pellicole nostrane.

Se però il biglietto da visita per il 2017 del nostro cinema è “Mister Felicità”, prepariamoci a dodici mesi di pane duro e cicoria.

Personalmente trovo Alessandro Siani diversamente simpatico e discretamente convincente in alcune performance. Dopo il mediocre “Si accettano miracoli” di due anni fa, speravo che l’attore e regista napoletano fosse capace di un colpo di coda artistico e autoriale.

Purtroppo, invece, “Mister Felicità” è solo una brutta accozzaglia di gag sulla carta comiche ma che nella sostanza trasmettono solo malinconia e tristezza a chi guarda.

Se l’idea di partenza – come uscire da un momento buio – poteva risultare interessante, lo sviluppo narrativo e la messa in scena ben presto appaiono poveri di idee e originalità, oltre che di brillantezza e ritmo. continua su

http://paroleacolori.com/al-cinema-mister-felicita/

Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”

https://www.amazon.it/Ninni-mio-padre-Roberto-Sapienza-ebook/dp/B01H85DF8S/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1483098578&sr=1-1&keywords=ninni+mio+padre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...