259) La ragazza del treno

la-ragazza-del-treno

Il biglietto da acquistare per “La ragazza del treno” è: 1) Neanche regalato 2) Omaggio 3) Di pomeriggio (Con Riserva) 4) Ridotto 5) Sempre.

La ragazza del treno” è un film del 2016 diretto da Tate Taylor, scritto da Erin Cressida Wilson, tratto dall’omonimo romanzo di Paula Hawkins, con: Emily Blunt, Haley Bennet, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans.

Due anni fa il libro di Paula Hawkins diventò in poco tempo un fenomeno letterario spingendo anche il sottoscritto a leggerlo. Era grande la curiosità di scoprire come avrebbero tramutato in film una struttura narrativa articolata e basata su gioco di specchi e rimandi tutto sul filo psicologico e introspettivo.
Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel (Blunt) comincia ad osservare ossessivamente una coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina, scorge dal finestrino una scena che la sconvolge, trovandosi improvvisamente coinvolta in un caso misterioso di scomparsa e poi di omicidio.
La ragazza del treno è un thriller psicologico che in qualche maniera può evocare La finestra sul cortile di Hitchcock per la struttura e la tensione narrativa costruita e, dall’altra parte, l’elemento della memoria e dell’amnesia di Rachel non può non ricordare Memento di Nolan.
Non era semplice mettere in scena questo romanzo psicologico dove nulla è come appare e la sceneggiatrice, con discreta bravura, firma una drammaturgia in cui tiene bene le redini della storia, almeno nella prima parte, conquistando l’attenzione e curiosità dello spettatore. continua su

https://www.mygenerationweb.it/201611023434/articoli/palcoscenico/cinema/3434-anteprima-la-ragazza-del-treno

Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”

https://www.amazon.it/Ninni-mio-padre-Roberto-Sapienza-ebook/dp/B01H85DF8S/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1478095983&sr=1-1&keywords=ninni+mio+padre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...