245) Capitan Fantastic

fantatic

Il biglietto da acquistare per “Captain Fantastic” è: 1)Nemmeno regalato; 2)Omaggio; 3)Di pomeriggio; 4)Ridotto (con riserva); 5)Sempre.

Un film di Matt Ross. Con Viggo Mortensen, Frank Langella, Steve Zahn, Kathryn Hahn, Missi Pyle. Drammatico, 120′. 2015.

Esiste un modello di famiglia migliore degli altri? E un sistema giusto ed efficace per educare i figli, formarli come futuri individui tenendoli però al riparo dalle brutture della vita?

Il regista Matt Ross ci propone la sua, di famiglia felice ideale, portando al Festival del cinema di Cannes “Captain Fantastic” e aggiudicandosi il premio per la miglior regia nella sezione “Un certain regard”.

Ben, alias Captain Fantastic (Mortensen), è il padre di sei ragazzi intelligenti e vivaci e ha deciso di farli vivere in una foresta, in simbiosi con la natura, limitando al massimo i contatti con la società. Nonostante questa scelta di vita quanto meno atipica i figli sembrano felici, uniti ed educati anche più dei coetanei.

La quiete familiare viene guastata dall’arrivo della notizia del suicidio della madre dei ragazzi, Leslie, rinchiusa in un ospedale psichiatrico in seguito a episodi di depressione e psicosi bipolare. continua su

Festival del cinema di Cannes | Film premiati | Captain Fantastic

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci, nonostante tutto”

https://www.amazon.it/Amiamoci-nonostante-tutto-Vittorio-Agr%C3%B2-ebook/dp/B00TJEWLZU/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1477156626&sr=1-1&keywords=amiamoci%2C+nonostante+tutto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...