Il biglietto d’acquistare per “Se permetti non parlarmi di bambini” è : 1) Neanche regalato 2) Omaggio 3) di pomeriggio 4) Ridotto 5) Sempre.
“Se permetti non parlarmi di bambini!” è un film del 2015 diretto da Ariel Winograd, scritto da : Mariano Vera, con :
Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Horacio Fontova, Martín Piroyansky.
Le donne hanno l’istinto materno mentre gli uomini sono degli eterni Peter Pan e incapaci di mettere la testa apposto, giusto? Sbagliato, se vivete in Argentina. Per Ariel Winograd, regista di questa divertente e originale commedia campione d’incassi, Gabriel(Peretti) protagonista della nostra storia è un padre affettuoso, premuroso e al servizio della amata figlia Sofia di 9 anni, e nonostante sia separato da quattro anni non riesce a costruire una relazione, nonostante l’impegno degli amici, con un’altra donna avendo come solo argomento Sofia. Tutto questo cambia quando Gabriel, proprietario di un negozio musicale, rivede Vicky (Verdù) bella e vecchia amica, che stravolge lo status quo dell’uomo. Tra i due sono subito scintille di passione e amore peccato che Vicky detesti i bambini e non voglia averli intorno. Il povero Gabriel è costretto così a vivere due vite, una da padre e l’altra da innamorato senza Vicky e Sofia sappiano l’una dell’altra.
Lo spettatore assiste a una commedia godibile, pulita e brillante nella prima parte per poi virare nella seconda parte in un film più introspettivo, riflessivo e con ritmo più compassato e eccessivamente lento. E’ una commedia degli equivoci, a tratti grottesca e nello stesso tempo evidenzia come i luoghi comuni sulla maternità e il senso della famiglia per la donna oggi sia ormai da rivedere e riconsiderare. continua su
Roberto Sapienza presenta “Ninni, mio padre”