221) Spira Mirabilis

spira

Lettera Aperta ad Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Egregio Direttore,

chi le scrive è un cronista/inviato per passione, alla sua prima Mostra del cinema Venezia, che sta vivendo quest’esperienza con grande emozione ed entusiasmo. In questi giorni ho già avuto il piacere e la fortuna di assistere alla proiezione di bei film, e anche di qualche delusione. Vorrei che sapesse che non ha davanti un hollywoodiano convinto; personalmente sostengo sempre e comunque il cinema italiano.

Se mi permetto di scriverle queste righe, di getto, è proprio perché oggi, di certo non volontariamente, lei ha nuociuto al cinema di casa nostra.

Dopo neanche mezz’ora ho abbandonato, come molti altri, la proiezione stampa del documentario “Spira Mirabilis” perché incapace di cogliere nelle immagini un qualsiasi senso drammaturgico, registico o tecnico degno di nota.

Non mi piace sparare sulla Croce Rossa, ma un appunto mi sento di farlo: la scelta sua e dei suoi collaboratori di selezionarlo è stata davvero incomprensibile. Lo dimostrano le decine di giornalisti italiani e stranieri che hanno lasciato la sala, sconsolati e quasi increduli. Mentre le scrivo è ancora in corso la proiezione e il fuggi fuggi continua, inarrestabile. continua su

Biennale di Venezia | Lettera aperta al direttore artistico Alberto Barbera

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci, nonostante tutto”

https://www.amazon.it/Amiamoci-nonostante-tutto-Vittorio-Agr%C3%B2-ebook/dp/B00TJEWLZU/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1474359321&sr=1-1&keywords=amiamoci+nonostante+tutto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...