184) Suicide Squad

suicide squad

Il biglietto da acquistare per “Suicide Squad” è: 1)Neanche regalato; 2)Omaggio; 3)Di pomeriggio; 4)Ridotto (con riserva); 5)Sempre.

Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis. Azione, 130’. 2016

Avvertenza ai lettori/spettatori: per comprendere al meglio lo spirito e soprattutto l’incipit narrativo dell’atteso “Suicide Squad” la visione di “Batman vs Superman” (leggi la recensione), per quanto il film in questione non sia un capolavoro, è caldamente consigliata. La nuova pellicola di David Ayer parte infatti nel suo racconto dalla fine di quella, molto discussa, di Zack Snyder.

Non vogliamo esagerare con gli spoiler, ma non possiamo non dire che, dopo quello che è successo tra l’uomo venuto da Crypton e l’uomo pipistrello, il mondo non è più lo stesso. Lo scontro ha lasciato domande senza risposta: i supereroi sono davvero i buoni, al servizio dell’umanità, oppure sono dei criminali, che si considerano al di sopra della legge? E le autorità politiche e militari delle nostre nazioni sono in grado di tenere a bada l’offensiva di forze sovrumane?

Amanda Waller (Davis), cinica ufficiale della Cia, è consapevole di quanto la Terra sarebbe inerme davanti a un nuovo attacco. Per questo convince il Presidente a formare una squadra speciale che si opponga ai nemici provenienti da altri mondi. La squadra è composta, però, non da supereroi canonici, ma da super-criminali.

L’idea di base di “Suicide Squad” è pessimista e drammatica: lo Stato di diritto abdica di fronte al nuovo tipo di nemici, si dichiara incapace di reagire, e per garantire la sicurezza dei cittadini è pronto a qualunque mezzo, anche ad arruolare con minacce e costrizione i più folli e pericolosi criminali rinchiusi in prigione.

continua su

Al cinema: Suicide Squad

Roberto Sapienza presenta “Ninni,mio padre”

https://www.amazon.it/Ninni-mio-padre-Roberto-Sapienza-ebook/dp/B01H85DF8S/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1470403341&sr=1-1&keywords=ninni+mio+padre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...