177) La Battaglia Navale (Marco Malvadi)

malvadi

“La battaglia navale” è un romanzo scritto da Marco Malvadi e pubblicato nel 2016 da Sellerio Editore.

Dottor Malvadi mi raccomando voglio sul mio tavolo una bella storia da poter regalare ai nostri lettori per la primavera.

Dottor Sellerio mi perdoni ma non credo d’avere al momento qualcosa di divertente e creativo da proporVi. Temo d’avere il blocco dello scrittore.
Sciocchezze Malvadi, vada a casa, si rilassi e sono certo che non appena sarà davanti al computer troverà l’ispirazione.

Dottor Sellerio mi creda sono mesi che ci provo, ma non mi viene nulla. Scrivo e poi cancello. Mi sembra di scrivere sempre le stesse cose. Le leggo e mi annoio io stesso. Massimo e vecchietti del Bar Lume forse hanno fatto il loro tempo. Dovrei inventarmi altri personaggi.
Che Minchia dice Malvadi? I Lettori adorano i suoi romanzi. Tutti sognano ormai di fare una vacanza in Pineta e prendersi un caffè da Massimo. Vorrebbero far parte della simpatica e atipica squadra d’investigazione del Bar Lume.

Lo so Dottore ma appunto perché so che i miei lettori mi stimano non vogliono prenderli in giro. Non riesco a trovare un’idea nuova. Navigo a vista senza sapere di che cosa scrivere.

Malvadi mi ascolti faccio questo mestiere da tanto tempo, i lettori comprano orma un marchio. Si fidano del marchio Malvadi.Lei scriva anche la lista della spesa e vedrà che comunque sarà un successo.
Non saprei Dottore, avevo pensato di scrivere una storia di una giovane badante ucraina trovata uccisa in spiaggia e di come una semplice indagine di teppismo urbano condotta dal vice questore Alice, in apparenza lontani, poi si mescolino trovando il colpevole in un’insospettabile e ricca famiglia del luogo. Magari potrei dare al romanzo un’inclinazione più romance dando più spazio alla storia d’amore tra Massimo e Alice.

Bene Malvadi, vede che ci sono le idee. Vada a casa e scrivo questo benedetto libro.

In vero, Dottore, ho fatto leggere alla mia compagna una prima bozza del libro e mi ha detto “Massimo che palle! Questa storia non decolla, E’ piatta, noiosa, manca il tuo solito brio, ironia, freschezza. E’ peggio di una minestra riscaldata.”

Malvadi, mogli e fidanzate sono notoriamente critiche oltre modo non si scoraggi.

Mio nipote di sedici anni dopo aver letto ha esclamato”Zio ma tu vuoi davvero vendere sta robba? Al massimo può diventare un raccontino da leggere sotto l’ombrellone invece di giocare a battaglia navale”

Ecco Malvadi, abbiamo trovato anche il titolo. Suo nipote è un genio. La Battaglia Navale! Sarà un giallo con delle sfumature romantiche. Sarà un altro successo! Vada Malvadi, ora devo fare una telefontata.
Si signor Editore, colpito e affondato.

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci, nonostante tutto”

https://www.amazon.it/Amiamoci-nonostante-tutto-Vittorio-Agr%C3%B2-ebook/dp/8891182028/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1468930476&sr=1-1&keywords=amiamoci+nonostante+tutto

Rispondi

