165) Il Piano di Maggie

il piano di maggie

Il biglietto d’acquistare per “Il piano di Maggie” è : 1) Neanche regalato 2) Omaggio 3) Di pomeriggio 4) Ridotto (con riserva) 5) Sempre.

“Il piano di Maggie” è un film del 2015 scritto e diretto da Rebecca Miller con Greta Gerwig, Ethan Hawke,Julianne Moore, Bill Hader, Maya Rudolph, Travis Fimmel, Wallace Shawn.

Maggie’s plan è il prototipo di commedia romanticamente femminista 2.0. La protagonista, Maggie (Gerwing), è giovane, bella e brava nel suo lavoro di manager, eppure le manca qualcosa: desidera avere un figlio per sentirsi davvero felice. Per realizzare tale progetto non esita a chiedere in prestito lo sperma a un suo ex collega di Università.
Il piano di Maggie è stravolto quando incontra per caso John (Hawke), affascinante e spiantato antropologo.
L’uomo sogna di diventare uno scrittore di successo, è sposato con la lunatica Georgette (Moore) e con lei ha due figli piccoli. Nonostante la famiglia, John e Maggie si scoprono innamorati, uniti dalla passione per la letteratura, ritrovandosi in poco tempo sposati e genitori di una bella bambina. Per Maggie sembra essere la quadratura del cerchio. Ma ben presto il rapporto con John comincia a logorarsi e a venire meno nella coppia il desiderio di stare insieme e di comunicare come un tempo.
Rendendosi conto che il suo matrimonio è entrato in crisi, Maggie chiede aiuto a Georgette per trovare la soluzione migliore per tutti.
Maggie è una donna moderna, pratica, ma anche sensibile e capace di comprendere quale possa essere per sé e per gli altri la giusta condizione emotiva e affettiva.
Il testo è ben scritto, diretto, brillante e basato su dialoghi vivaci e frizzanti e soprattutto ben interpretati. continua su

https://www.mygenerationweb.it/201606303190/articoli/palcoscenico/cinema/3190-il-piano-di-maggie-romanticismo-al-femminile-al-cinema

Vittorio De Agrò presenta “Amiamoci,nonostante tutto”

http://www.ibs.it/code/9788891182029/de-agr-vittorio/amiamoci-nonostante-tutto.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...