110) Ninni, mio padre di Roberto Sapienza con Vittorio De Agrò

0001

Credo che ognuno di noi possa raccontare di aver avuto un rapporto complesso, conflittuale o quantomeno faticoso con i propri genitori.
E’ raro trovare un modo semplice e diretto per potersi farsi capire, ascoltare da un padre.
Se poi il padre in questione è si, un uomo intelligente e buona, ma anche egocentrico, nevrotico e bipolare allora la situazione diventa ardua.

Io ho trascorso diciannove anni a discutere con mio padre non trovando mai l’opportunità di un chiarimento di fondo, avendomi lasciato, per un male incurabile, a 19 anni, da solo con la mia rabbia e domande senza risposte.

Un figlio tende a vedere il padre e raramente l’uomo. Io, a vent’anni dalla sua scomparsa, ho deciso di trovare queste risposte. Per due anni ho intervistato amici, colleghi, ex fidanzate e semplici conoscenze di mio padre affinchè potessero aiutarmi nella mia ricerca di risposte.
Né è uscito fuori un romanzo che non è una semplice biografia bensì una chiacchierata tra padre e figlio sulla vita e sulla possibilità di conoscersi durante un’unica e fantastica notte.

Spero di essere riuscito in questo difficile compito, ma come sempre,il giudizio ultimo è del pubblico.

Oggi sono comunque felice  perchè sento di aver realizzato un sogno oltre che un agognato obiettivo.

Non so se da lassù Carmelo Sapienza possa approvare o meno questo progetto, ma sono però convinto che Ninni sarebbe stato felice di notare ,dopo tanti anni, un forte e vivo affetto nei suoi confronti.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno sostenuto e aiutato in questa difficile avventura.

Oggi Carmelo avrebbe compiuto 85 anni. Questo è mio regalo per te.Buon compleanno papà.

con affetto e gratitudine

Roberto

Link d’acquisto “Ninni, mio padre” e-book :

https://www.amazon.it/Ninni-mio-padre-Roberto-Sapienza-ebook/dp/B01H85DF8S/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1466524696&sr=1-1&keywords=ninni+mio+padre

Cartaceo :

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/ninni-mio-padre.html

Rispondi

